Lapis è una casa editrice specializzata in libri per bambini e ragazzi... che piacciono molto anche agli adulti! Il nostro catalogo è ricco di proposte diverse e interessanti. Ci piace sperimentare linguaggi, forme e temi nuovi suggerendo percorsi di lettura sempre originali, per continuare a stupire i nostri piccoli lettori e stimolare la loro fantasia.

Cappuccetto Rosso
Attilio Cassinelli
Collana: fuoricollana / primi libri
La storia di Cappuccetto Rosso, grande classico della letteratura per l'infanzia, raccontato da un autore che ha rivoluzionato con ironia l'editoria italiana (...)

Foto di gruppo
Gek Tessaro
Collana: i Lapislazzuli
Cosa succede se una scimmia trova per caso una macchina fotografica e si mette in testa di fare una foto di gruppo? (...)

I tre porcellini
Attilio Cassinelli
Collana: fuoricollana / primi libri
La storia dei tre porcellini raccontata da un autore che ha rivoluzionato con ironia l'editoria italiana degli anni Settanta. I disegni di Attilio, caratterizzati (...)

L'orso Polare
Jenni Desmond
Collana: fuoricollana / albi illustrati
Sapete perché l’orso polare sembra bianco pur avendo la pelliccia gialla? E che un maschio pesa in media 450 chili, cioè più o meno quanto 20 bambini di (...)

Un'idea tira l'altra
Andrea Valente, Ignazio Fulghesu
Collana: fuoricollana / divulgazione
Dalla ruota a Pac-Man, dalla fisarmonica alla carbonara: ventiquattro racconti tra cronaca, leggenda e fantasia su inventori notissimi e altri quasi sconosciuti (...)


Cucù
Hector Dexet

Il giardino di Lontan Town
Patrizia Rinaldi

Odissea
Nicola Cinquetti
Desideria Guicciardini

Così per sport
Andrea Valente
Ignazio Fulghesu

Oh-oh!
Chris Haughton