• +39 06 3295 935
  • Spedizioni nazionali gratuite per ordini superiori a 30,00€

10 maggio 2021 12:00

"Occhio ladro" finalista al Premio Andersen nella categoria "Miglior libro fatto ad arte"


Lunedì 3 maggio sono stati annunciati i finalisti della 40esima edizione del Premio Andersen-Il mondo dell’infanzia. Tra questi, "Occhio Ladro" di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari

2021-05-10-occhio-ladro-finalista-al-premio-andersen-nella-categoria-miglior-libro-fatto-ad-arte


"Occhio ladro", di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, è tra i libri finalisti della 40esima edizione del Premio Andersen-Il mondo dell’infanzia, nella categoria Miglior libro fatto ad arte, dedicata ai titoli capaci di attivare il giovane lettore e stimolare la sperimentazione in prima persona.

La notizia è stata data dalla redazione della rivista Andersen che, insieme agli altri componenti della giuria, dopo un anno di lettura e confronto quotidiano, ha selezionato le terne finaliste per ciascuna categoria del premio. L’annuncio dei vincitori verrà trasmesso online venerdì 25 giugno.

"Occhio ladro" è una collezione di 26 foto d'autore e 26 preziosi racconti in rima per rubare con gli occhi forme e colori attorno a noi. Un libro per liberare la fantasia, innamorarsi del mondo che ci circonda e scoprire la magia che si nasconde nelle sfumature, nelle macchie e nei dettagli più comuni.