• +39 06 3295 935
  • Spedizioni nazionali gratuite per ordini superiori a 30,00€

A Più Libri Più Liberi 2021 con Lapis


Vi aspettiamo dal 4 all'8 dicembre al Centro Congressi La Nuvola di Roma

2021-11-18-a-piu-libri-piu-liberi-2021-con-lapis


Dal 4 all'8 dicembre torna a Roma la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Lapis sarà presente con uno stand (E24) e quattro appuntamenti riservati alle scuole.


6/12 ore 10.30 - Sala Vega
La Divina Commedia

Presentazione del libro di Arianna Punzi con le illustrazioni di Desideria Guicciardini Intervengono l’autrice e Martina Russo

I personaggi e i versi più celebri, ma non solo: Arianna Punzi, accademica autorevole e studiosa appassionata della Commedia, traduce il viaggio di Dante nei tre regni dell’oltretomba in un moderno adattamento per ragazzi. In un cammino di passioni, valori e virtù, la poesia diventa narrazione e i canti si trasformano in una successione di appuntamenti con donne e uomini indimenticabili.        



6/12 ore 12.00 - Sala Sirio
Super Pollo

Presentazione della nuova collana di Nicola Brunialti
Intervengono l’autore e Marco Di Buono

Quali supereroi conoscete? Cosa rende un supereroe speciale? Può essere faticoso essere “super”? Scopriamolo insieme, partendo dai personaggi più famosi e dalle loro peculiarità, per arrivare al nostro Michelino Mirandola, un bambino di dieci anni costretto a salvare il suo paese, i suoi amici e il mondo intero, vestito da pollo...      




7/12 ore 10.30 - Sala Sirio
Tu non sai di me

Presentazione del libro di Luisa Mattia
Intervengono l’autrice e Timisoara Pinto

Storie di ragazzi a cui le regole stanno strette, tra obbedienza e trasgressione, in una fase della vita in cui è facile sentirsi spezzati.  9 racconti, 9 voci e 9 oggetti attorno ai quali ruota ciascun episodio. Per comprendere che non ci sono "colpe", non ci sono "giustificazioni", ma solamente sentimenti fortissimi che rischiano di imprigionarci se non li comprendiamo.    



7/12 ore 12.00 - Sala Vega
Bugie bestiali

Presentazione del libro di Bruno Cignini con le illustrazioni di Andrea Antinori
Intervengono l’autore e Roberto Sciarrone

Il mondo è pieno di storie incredibili sugli animali. Un tempo si chiamavano leggende metropolitane, oggi si chiamano fake news. Alligatori nelle fogne di New York, vipere lanciate dagli elicotteri, pipistrelli che s'impigliano nei capelli… storie che oggi si diffondono con estrema velocità, grazie ai social e a internet. Bruno Cignini, accompagnato da Roberto Sciarrone, ci aiuterà a riconoscere e confutare le tante bufale che circolano sul mondo animale.
 


Per informazioni: scuola.lapis@edizionilapis.it / ufficiostampa.lapis@edizionilapis.it
Per consultare il programma completo della manifestazione: https://plpl.it/