• +39 06 3295 935
  • Spedizioni nazionali gratuite per ordini superiori a 30,00€

31 maggio 2022 12:00

“Animali in città" vince la XXIII edizione del Premio nazionale “Un Libro per l’Ambiente”


Al libro di Bruno Cignini, illustrato da Andrea Antinori, il premio per la divulgazione scientifica


“Animali in città" (Lapis Edizioni) è il libro vincitore, per la divulgazione scientifica, della XXIII edizione del Premio nazionale “Un Libro per l’Ambiente”, il concorso di editoria ambientale promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia, e realizzato grazie al progetto“Facciamo Rete – Terzo settore Marche per l'emergenza Covid 19”, finanziato dalla Regione Marche, con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A premiare gli autori, martedì 31 maggio presso l'Area verde del Ponte del diavolo di
Tolentino (MC), la giuria di circa 200 ragazzi delle aree interne marchigiane che ha letto e valutato i libri durante l'anno scolastico. 

Da oltre venti anni il premio nazionale “Un libro per l’ambiente” evidenzia i migliori prodotti culturali per ragazzi per la qualità editoriale dei testi e delle immagini sulle tematiche ambientali e scientifiche. I vincitori vengono scelti dalla più numerosa giuria popolare di bambini e ragazzi in Italia, i quali leggono le selezioni proposte da una giuria di esperti e votano le loro preferenze decidendo i vincitori per ogni sezione.