• +39 06 3295 935
  • Spedizioni nazionali gratuite per ordini superiori a 30,00€

21 maggio 2025

Premio Strega Ragazze e Ragazzi: "I sogni di Yume" tra i finalisti


L'albo di Sara Marconi e Anna Curti nella selezione dei libri finalisti della 10a edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, nella categoria 6+

2025-05-21-premio-strega-ragazze-e-ragazzi-i-sogni-di-yume-tra-i-finalisti


Durante l’edizione 2025 del Salone Internazionale del Libro di Torino, una notizia ci ha profondamente emozionati: I sogni di Yume, scritto da Sara Marconi e illustrato da Anna Curti, è stato selezionato tra i finalisti del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, nella categoria 6+.

Un prestigioso riconoscimento, il Premio Strega Ragazze e Ragazzi, che viene assegnato a libri di narrativa per ragazzi, a conferma dell’impegno costante nel diffondere e stimolare il piacere della narrativa presso i lettori di tutte le età.

Così si è espresso il Comitato scientifico nella motivazione ufficiale:

«Di grande e pregevole formato, con una scrittura elegante e illustrazioni incantevoli, questa raccolta di racconti fantastici ci porta ad attraversare i sogni del meraviglioso gattone Yume. Abbigliato con un kimono, ci accompagna in un’immersione nell’immaginario delle fiabe classiche della tradizione giapponese fra echi antichi e trame senza tempo. Un libro moderno e classico, di fattura curata nel dettaglio, che invita a godere del tempo perfetto del racconto, conchiuso eppure ipnotico e accogliente, nella successione e nella ripetizione, formato che può contenere infiniti mondi, rispecchiamenti e scoperte, proprio come il sogno.»

L’attesa ora si concentra su Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà a Roma, dove verrà annunciato il vincitore finale.