Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi è tornato oggi, 5 dicembre 2025, all’Auditorium della Nuvola, nell’ambito della Fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi, per la finale della sua decima edizione. Un pomeriggio ricco di energia e partecipazione: oltre mille ragazze e ragazzi, arrivati da ogni angolo d’Italia – ma anche da Francia e Belgio – si sono riuniti per celebrare le storie, i personaggi, le autrici e gli autori che li hanno accompagnati nel corso dell’anno. Una vera festa dedicata ai libri e alla passione per la lettura.
Per la categoria 6+ (6-7 anni) vince I sogni di Yume di Sara Marconi, con le illustrazioni di Anna Curti, pubblicato da Lapis Edizioni. La motivazione:
Un libro insieme classico e moderno, che invita a godere del tempo perfetto del racconto, eppure ipnotico e accogliente, capace di contenere infiniti mondi, rispecchiamenti e scoperte, proprio come il sogno.
Leggi l'articolo completo:
https://www.premiostrega.it/PSR/vincono-il-premio-strega-ragazze-e-ragazzi-sara-marconi-luca-tortolini-e-jacqueline-woodson/
Foto cedits MUSA